lunedì 27 gennaio 2014

Terremoto in Lega. Vichi minaccia di abbandonare!

Sono ore concitate quelle che stiamo vivendo in Lega. È notizia di ieri l'aut aut di Mister Vichi <<o salta lo scambio Hernanes/Sau per Guarin/Insigne o abbandono la lega>>. Parole dure, al veleno, pronunciate in una delirante intervista rilasciata nella pagina ufficiale di Facebook dal diretto interessato. Dure le reazioni dei colleghi allenatori che condannano le parole del tecnico dell'Excelsior, eloquente a tal proposito la dichiarazione di Albavetti:<<per me può 'frascare', ogni anno ne combina una. Ha preso un impegno e lo deve rispettare>>. Per ora invece non parla mister Gambino anche se, avvicinato dai nostri operatori all'uscita dallo studio, si è lasciato sfuggire poche chiare parole: <<sconcertante ciò che sta accadendo>>. A breve vi daremo nuovi aggiornamenti per questa vicenda che rischia di sconvolgere la Lega con la perdita di uno dei suoi fondatori.

All In Campione d'Inverno

Dopo un esaltante girone d'andata l'All In si trova in testa al Campionato con 4 punti di lunghezza dalle inseguitrici. Tuttavia la squadra bianconera ha ben poco da festeggiare visto il brutto infortunio che ha colpito il bomber Giuseppe Rossi. Tempi di recupero incerti e un difficile percorso riabilitativo ci iducono a pensare che la sua stagione sia finita qui. Ma L'All In non è solo il suo Pepito, ha un collettivo di assoluto livello che vede in Pogba e LLorente i due condottieri in grado di trascinare la squadra nella seconda metá di stagione. Il Campionato è comunque apertissimo e sicuramente si deciderá nell'ultimo minuto dell'ultima partita.

giovedì 16 gennaio 2014

"Inizia" l'era di Sir Alex Ferguson

Dopo estenuanti trattative L A.C Innioranza Ariosto comunica che il nuovo allenatore è Sir Alex Ferguson. Tutto lo staff grigionero è riuscito a ingaggiare l'ex tecnico di Manchester united e Aberdeen a tornare su una panchina della Fantalega. Il tecnico scozzese convinto della bontà del progetto, si è dichiarato lusingato a far parte di una società così ricca di valori e significati politici. Ripercorriamo però la storia del tecnico: Figlio di Alexander Beaton Ferguson (protestante) e di Elizabeth Hardie (cattolica), Alex Ferguson, scozzese di religione cattolica, proviene da una famiglia operaia. Il padre Alexander, ex calciatore , lavorava come manovale in un cantiere navale. Ha un fratello di nome Martin (nato nel dicembre 1942). Alex, nato e cresciuto nel sobborgo di Govan in quel di Glasgow, non si mostra propenso allo studio tanto da venir bocciato sia alle elementari sia all'high school, al punto che decide di diventare apprendista. Il calcio gli dà comunque un'opportunità in più: diventa un calciatore e contemporaneamente continua a studiare e a lavorare in fabbrica. Dopo l'apprendistato, riesce nel 1964 a prendere il diploma. Successivamente all'ottenimento del titolo di studio, Ferguson segue dei corsi per tecnici di calcio.